Traslocare con urgenza cose da fare

Ti scade il contratto di affitto e devi traslocare con urgenza? Oppure hai trovato lavoro in un’altra città e devi trasferirti subito perché non te la senti di viaggiare? Qualunque sia il motivo per cui devi traslocare d’urgenza, ci sono delle cose da fare che ti consentiranno di svolgere al meglio le varie fasi. Ecco quali sono.

Fai una lista delle cose che devi portare con te

Un elenco di ciò che devi portare nella nuova destinazione è fondamentale per mettere da parte quello che non ti serve.

A questo punto, prima di ogni altra cosa, liberati di tutto ciò che non ritieni possa servirti in futuro ed eviterai di fare inutili ingombri e spese di trasporto. Sapere il volume delle cose che devi traslocare sarà di grande aiuto per ottenere un preventivo più preciso.

Contatta una ditta di traslochi

Una volta che hai fatto la lista di arredi e oggetti che intendi portare nella nuova casa, contatta alcune aziende di traslochi per avere un preventivo, specificando le cose che devi traslocare.

Assicurati di scegliere una ditta esperta come Traslochi Avellino, e che sia disponibile a fare un trasloco urgente. Le migliori aziende sono in grado di assecondare le esigenze della clientela e di provvedere anche a fare traslochi urgenti con personale qualificato.

Chiama le aziende per chiedere il distacco delle utenze

Comunica alle società di luce, gas e acqua la volontà di disdire i contratti. Se il trasloco è urgente, devi fare subito la comunicazione, così le aziende potranno provvedere nel giro di qualche giorno alla cessazione delle forniture.

Nel frattempo, assicurati di attivare le forniture nella nuova casa se non sono state ancora attivate, così potrai usufruirne senza problemi.

Prepara le scatole imballate

Prima del giorno stabilito con la ditta per il trasloco, per risparmiare tempo puoi cominciare a mettere nelle scatole tutti gli oggetti che puoi conservare. Le cose fragili avvolgili nel pruriball, e se si tratta di bicchieri e tazzine metti all’interno della carta appallottolata. Avvolgili uno per uno e metti fra loro anche del polistirolo o della carta di giornale.

Queste precauzioni sono necessarie per far giungere integri a destinazione tutti gli oggetti ed evitare che possano danneggiarsi. Se non hai tempo di svolgere tutte queste operazioni, puoi chiedere alla ditta di inviare del personale che sarà di grande aiuto per eseguire le operazioni di imballaggio nel minor tempo possibile.