arredamento

Rinnova la tua casa in stile mediterraneo!

Lo stile mediterraneo è una bella combinazione di eleganza, relax e aspetti organici. Un qualcosa di semplice come avere un'amaca, alcune piante esotiche e un'ancora su un muro creerà quel tocco mediterraneo.

L'elemento principale è la tavolozza dei colori, in cui si desidera simulare gli elementi del mare, come il blu dell'oceano, il giallo pallido della sabbia e il bianco per la luce del sole.

Lo stile mediterraneo attinge alla natura piuttosto che al design industriale. I materiali da soli sono in genere naturali e leggeri proprio come il cotone e l'arredamento.

Se si aggiorna il pavimento, scegliere un parquet di legno chiaro come il pino. La pietra naturale è anche un'ottima alternativa. È possibile installare il riscaldamento a pavimento per simulare la camminata sulla sabbia calda mediterranea.

I mobili che decidi dovranno essere semplici e in qualche modo minimalisti. Assicurati che i colori siano davvero leggeri e aggiungi elementi di classici. Quando vuoi sentirti come se fossi al mare, puoi aggiungere decorazioni come conchiglie di capesante, fiori e sabbia. Creare questo all'interno del tuo corridoio è un ottimo modo per presentare agli ospiti il tuo spazio Mediterraneo. Ecco perché è meglio avere qualche  simbolo che ricorda una spiaggia al tuo ingresso. Avere una vecchia ancora da barca classica sarebbe una grande idea. Si potrebbe anche avere un oggetto come un vaso di fiori in vetro trasparente con alcune conchiglie di capesante e fiori appassiti.

Il tuo salotto potrebbe trasformarsi nella tua oasi di relax. Se hai uno spazio adeguato, puoi mettere un amaca nel cuore della stanza. Dovrai avere dei ganci forti nel muro e potresti anche aggiungere una palma per dargli effetto. Aggiungi alcune pietre colorate e l'impressione sarà completata. Per quei divani, devi mantenere la stessa gamma di colori: bianco, blu e giallo. Non dovresti riempire la stanza di troppi dettagli, basta avere alcuni tavoli e poltrone di bambù. È possibile includere alcune decorazioni come conchiglie di capesante e pietre lisce collocate in un cassetto trasparente.

Per le finestre della camera, è necessario utilizzare tende con strisce verticali in bianco e blu. Le pareti non hanno bisogno di avere disegni sfavillanti, ma avere alcuni dipinti con vista sull'oceano aggiungerà sicuramente un po' di fascino e tranquillità alla vostra casa.

La classica barca di legno è considerata obsoleta dalla maggior parte dei decoratori. Ma se hai spazio e ti piace, allora fallo 🙂 .

È possibile avere la tua camera da letto seducente con l'aiuto di lingerie bianca e fine. Per ulteriori arredi esotici, puoi avere una ciotola di fiori profumati e sabbia sul tuo supporto da letto. Si può anche usare uno schermo di bambù semplicemente da mostrare come arredo.
Altri articoli di arredo su www.vestocasa.it