Materasso viscoelastico: adatto ad ogni curva del corpo, a qualunque morfologia e posizione di sonno

Il materasso viscoelastico, meglio conosciuto da tutti come materasso in memory foam, è una delle migliori soluzioni che siano oggi disponibili in commercio. La schiuma di cui è composto reagisce al calore del corpo e alla pressione esercitata. La sua reazione consente di garantire il giusto supporto, in modo da far sì che la colonna possa restare sempre in una corretta posizione. Non solo, il supporto offerto rende possibile evitare che si vengano a creare zone di pressione. Come tutti ben sanno, sono proprio le zone di pressione la causa diretta dell’insorgere di dolori e problemi.

 

Materasso viscoelastico: capace di adattarsi al corpo alla perfezione

Ma, dirà qualcuno, un supporto simile viene offerto anche da altre tipologie di materassi. È vero, ma solo la schiuma viscoelastica permette un’adattabilità incredibile ad ogni curva del corpo. Il supporto offerto è quindi del tutto personalizzato. Ogni persona che si sdraia su quel materasso, ottiene il supporto ideale per il suo corpo, qualunque sia il peso, qualunque sia la morfologia, qualunque sia la conformazione.

Il bello poi è che basta alzarsi dal letto affinché il materasso torni alla sua iniziale forma. Impossibile che possa incorrere in una deformazione o in un avvallamento. Potenzialmente lo stesso identico materasso potrebbe essere utilizzato da decine e decine di persone con un fisico completamente diverso l’una dall’altra e restare sempre impeccabile. Proprio per questo motivo due persone che dormono in un letto matrimoniale possono comunque ottenere un supporto eccellente grazie ad un materasso viscoelastico. Questo invece non è possibile che accada optando per un materasso di tipo diverso, ad esempio per un materasso a molle.

 

Materasso viscoelastico, si adatta ovviamente anche ad ogni posizione di sonno

Dalle considerazioni che abbiamo appena avuto modo di fare, risulta ovvio che un materasso viscoelastico sia in grado di adattarsi anche ad ogni posizione di sonno. Offre un valido sostegno quindi sia che si dorma supini, sia che si dorma a pancia sotto oppure di lato. Non solo, si adatta anche ai movimenti che hanno luogo durante la notte. Cambiando posizione durante il sonno, ecco che il materasso si adatta alla nuova posizione in modo praticamente immediato. Insomma, è sempre possibile ottenere un sostegno eccellente, mantenere una corretta postura, evitare il formarsi di zone di pressione.

 

Materasso viscoelastico, perché effettuare l’acquisto online

Oggi come oggi è possibile effettuare un acquisto di questa tipologia anche direttamente online. Prova ad esempio i materassi disponibili su www.emma-materasso.it, che sono tra i più venduti di tutta Europa. Acquistare un materasso online comporta molti vantaggi.

È possibile risparmiare molti soldi, dato che si acquista direttamente dal produttore. Inoltre è possibile ricevere il materasso comodamente al proprio domicilio, senza doversi fare carico del suo trasporto, sottovuoto inoltre così che sia semplice portarlo in camera da letto e sistemarlo. Ma non sarebbe meglio provare il materasso? Effettivamente in un negozio fisico è possibile provare il materasso, ma questo vale per pochi minuti appena. Molti dei produttori che hanno scelto di vendere online invece permettono di effettuare una prova comodamente a casa propria per molte, moltissime notti. Il brand a cui abbiamo sopra accennato ad esempio consente una prova di ben 100 notti.

 

Non solo materasso viscoelastico: tutti gli accessori utili

Se hai deciso di acquistare un materasso viscoelastico, non possiamo che consigliarti di scegliere anche un cuscino realizzato con lo stesso identico materiale. In questo modo avrai infatti la possibilità di ottenere un valido sostegno della zona cervicale e della testa. Il collo e la colonna vertebrale inoltre possono restare ben allineate tra di loro. Il cuscino insomma completa il materasso, rendendo la sua azione ancora più performante. Ricorda che in commercio sono oggi come oggi disponibili anche cuscini in schiuma viscoelastica composti da più moduli. I moduli possono essere abbinati tra loro in vari modi, così da creare il giusto spessore a seconda della posizione che si è soliti assumere durante la notte.

Oltre al cuscino, è possibile prendere in considerazione anche un buon coprimaterasso. Il coprimaterasso protegge il materasso al meglio dalla polvere, dalla sporcizia e da eventuali allergeni, come gli acari ad esempio oppure i peli dei nostri amici a quattro zampe. Ovviamente è fondamentale che il coprimaterasso calzi alla perfezione. Deve essere quindi della stessa identica misura del materasso e possibilmente elasticizzato. Se poi si tratta di un coprimaterasso resistente all’acqua, tanto meglio. In questo modo la protezione offerta al materasso risulterà davvero impeccabile.