Il sistema letto firmato Dorelan

B&T Dorelan specializzata nella produzione di articoli per il sistema-letto, si posiziona tra le aziende leader sul mercato, per alti tassi di crescita, sviluppo e occupazione. Fondata a Forlì nel 1968, delle famiglie Tura e Bergamaschi, Dorelan si è posta come mission di sensibilizzare gli italiani alla cultura del dormire bene. Notevoli sono gli investimenti in ricerca e tecnologia per realizzare prodotti sempre più rispondenti alle individuali caratteristiche e capaci di soddisfare la crescente domanda di chi vuole prodotti capaci di migliorare la qualità della vita.

Un impegno, verso il consumatore, che si concretizza anche nel rispetto delle norme di qualità, lavoro, ambiente, che hanno permesso a Dorelan di aggiudicarsi, per cinque anni consecutivi, Europe’s 500 il prestigioso riconoscimento del Parlamento Europeo che premia le migliori imprese, in ambito europeo.

Grande motivo di orgoglio, per l’azienda, sono le blasonate collaborazioni come con l’Università di Bologna per la ricerca scientifica che ha permesso di ottenere la certificazione del primo materasso ergonomico e con il marchio Lamborghini – insieme con l’Università di Udine e il centro di ergonomia di Udine – per gli studi sul comfort della Lamborghini Gallardo. Dorelan vanta anche illustri partnership con Costa Crociere, Msc e Carnival UK per gli allestimenti delle cabine e l’onore e il prestigio di essere stata fornitrice dei Giochi olimpici invernali di Torino 2006.

Negli anni, Dorelan ha raggiunto sempre ottimi fatturati, con un andamento in costante crescita. Tra i suoi progetti la realizzazione della rete franchising sulla quale sta investendo grandi energie e risorse per raggiungere entro il 2011, cento negozi affiliati, tra i quali si possono già stimare i punti vendita in Cina, inaugurati alla fine del 2008. Numerose sono, infatti, le manifestazioni di approvazione che giungono anche dai mercati esteri, in particolare da Francia, Spagna e da altri mercati extra Europa.

Dai laboratori di ricerca della holding romagnola è nata la linea Myform HD, non soltanto la novità assoluta dei materassi, ma l’emblema di uno stile di vita dedicato a chi ama circondarsi degli oggetti migliori con consapevole attenzione al proprio benessere. Il Myform HD, brevettato da Dorelan, è un materiale di ultimissima generazione ad altissima densità che, con la sua speciale struttura molecolare, sostiene la figura umana con precisione anatomica per garantire un comfort mai provato.

I prodotti Dorelan sono stati tutti ideati, progettati e realizzati in Italia, valore che aumenta la garanzia e la tutela per il consumatore. Pensare, progettare e creare in Italia, vuol dire porre attenzione alla cura dei particolari con precisione artigianale, e nello stesso tempo, disporre della migliore tecnologia e del più qualificato know-how: è il marchio made in Italy, riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di prodotto di prestigio e di grande manifattura.

Nella filosofia e nell’etica di Dorelan c’è un posto di rilievo per la tutela dell’ambiente, perché produrre in Italia significa anche rispetto delle regole che proteggono la natura. Per Dorelan, lo sviluppo dell’attività deve essere compatibile con l’ambiente per mantenere il giusto equilibrio tra responsabilità sociale, ambientale ed ecomomica.