I gadget sono indispensabili per potenziare il marketing digitale

Ogni tipologia di azienda non può rinunciare al marketing che è diventato un aspetto indispensabile per la promozione di un brand. Molte tecniche di marketing tradizionali hanno lasciato spazio al marketing digitale, portando diversi imprenditori a elaborare strategie uniche ed efficaci, affidandosi a gadget e accessori di qualità. E questo discorso riguarda anche il settore del lusso che ha sicuramente bisogno di strumenti (tecnologici e non solo) ideali per garantire il raggiungimento di obiettivi precisi. Di seguito scopriremo qual è il ruolo dei gadget all’interno di strategie di marketing efficaci e ottimizzate!

 

Perché proprio i gadget?

Come abbiamo iniziato a spiegare la promozione è fondamentale se si vuole aiutare la propria azienda a rafforzare un brand e la propria presenza sul mercato. E in questo i gadget sono diventati il punto centrale delle attività promozionali. Perché pur essendo una soluzione molto semplice, hanno un ruolo decisivo e forte. Ovviamente più la qualità del gadget è elevata e maggiore sarà la funzione che il prodotto esercita sui clienti o consumatori da trasformare in clienti futuri. L’importante è che un prodotto sia coerente non solo con la campagna ma anche con il brand e i valori che si vogliono presentare.

Pensiamo per esempio alle custodie per computer, alle chiavette USB, ai portachiavi personalizzati con incisione laser: sono solo alcuni esempi di idee vincenti da realizzare. Per ogni oggetto bisognerà creare la giusta grafica e customizzazione, inserendo il logo del brand o uno slogan vincente. E il gioco è fatto! Con un semplice investimento di potrà offrire un regalo importante a dipendenti e clienti, diffondendo così il credo aziendale.

 

Cosa dicono i dati del mercato

A dimostrare l’ottimo successo dei gadget sono i dati registrati da diversi report di prestigio internazionale. Prendiamo per esempio la ricerca effettuata da PPAI (Promotionale Products Association International). Ci svela che 8 consumatori su 10 sono felici di ricevere prodotti promozionali e circa il 95% vorrebbe riceverli regolarmente da negozi e aziende da cui acquista un bene o un servizio.

 

I gadget immancabili per chi opera nel settore lusso

Qual è il dispositivo che utilizziamo maggiormente? Abbiamo l’imbarazzo della scelta: da un lato c’è lo smartphone, dall’altro un computer. E visto che abbiamo già parlato di una custodia per pc, perché non considerare un caricabatteria portatile. O magari una serie di accessori che possono supportare il lavoro da remoto. Anche una semplice USB personalizzata, per offrire uno spazio di archiviazione aggiuntivo, può influire sulla produttività di un dipendente e incuriosire un possibile cliente. Ciò accade perché si tratta di un gadget utile, creativo che verrà utilizzato nel proprio quotidiano: sono queste le caratteristiche da considerare quando si sceglie un oggetto promozionale.

 

È tutta questione di utilità e qualità

Queste caratteristiche sono alla base di ogni investimento aziendale e dovrebbero riuscire a ottenere massimo riscontro da parte dei consumatori. Si instaurerà così un rapporto di rispetto e fiducia, che porterà gli utenti a sceglierti e considerare un nuovo ordine o acquisto presso la tua azienda o negozio.

Stai pensando su quale gadget investire? L’importante è che sia duraturo e appropriato, così da essere usato nel lungo periodo. Se si vuole ottenere continuità è bene promuovere qualcosa di positivo, che possa essere efficiente. Ed è proprio in questo modo che ti renderai conto di aver iniziato a migliorare il rapporto con i tuoi consumatori!