Dove si trovano le migliori piastrelle? A Sassuolo da Tile & Style
La scelta della pavimentazione è uno degli aspetti più importanti durante una ristrutturazione e spesso si fa affidamento ai consigli dell'architetto o dell'impresa edile. Ciò potrebbe rivelarsi una buona soluzione, tuttavia c'è il rischio di non veder soddisfatte appieno le proprie aspettative. Grazie alle possibilità offerte da internet è semplice richiedere preventivi e acquistare il materiale direttamente presso aziende leader nel settore come Tile & Style e ubicate nelle zone storiche della produzione di piastrelle.
Indice
- Un po' di storia
- I servizi offerti
- Una piastrella per tutti i gusti
Un po' di storia
Quando si nomina Sassuolo viene subito alla mente la lavorazione della ceramica ed in particolare la produzione di piastrelle. Un settore che ha visto il suo massimo sviluppo alla fine degli anni 90, per poi avere una flessione a causa dell'agguerrita concorrenza di paesi emergenti quali Cina, Brasile e Turchia. Ciò nonostante rimane il territorio dove risiedono le più importanti aziende italiane produttrici di piastrelle tra cui possiamo annoverare Tile & Style. Una realtà che nasce dall'idea imprenditoriale di Marco Giacobazzi e Davide Grandini che, dopo aver accumulato una decennale esperienza nel settore della lavorazione del gres porcellanato, hanno deciso di dar vita alla propria attività.
I servizi offerti
L'azienda sassolese offre una serie di servizi per supportare il cliente durante l'intera fase di scelta e dell'eventuale acquisto. Per prima cosa sul sito è disponibile un intuitivo configuratore che consente di generare un'anteprima virtuale. L'utente potrà scegliere l'ambiente domestico, la tipologia di piastrelle, creare diverse combinazioni, modificare il colore delle fughe e applicare particolari effetti. Così facendo avrà un'idea, con buon grado di approssimazione, di come potrebbe presentarsi il risultato finale. È possibile avvalersi della video-consulenza gratuita con un addetto oppure effettuare una semplice telefonata o inviare una mail per ottenere ulteriori informazioni.
Altro utile servizio è la richiesta di un modello 3D basato sulla planimetria della propria abitazione, in modo da creare una precisa simulazione dell'effetto estetico. Se tutto questo non fosse abbastanza c'è l'ulteriore opportunità di ricevere a casa un campione del prodotto scelto, per verificare con mano la qualità e l'effettiva corrispondenza con quanto mostrato sul sito.
Ricordiamo che Tile & Style offre su richiesta il preventivo della posa in opera: aspetto spesso sottovalutato ma che incide in maniera significativa sulla spesa complessiva. Inoltre mette a disposizione squadre di posatori certificati che operano su tutto il territorio nazionale e garantiscono lavori eseguiti a regola d'arte.
Una piastrella per tutti i gusti
In questo settore l'innovazione tecnologica è molto attenta a seguire le necessità di una clientela sempre più esigente. Un aspetto che Tile & Style tiene ben presente, infatti propone una vasta gamma di piastrelle sia per ambienti interni che esterni. Il gres porcellanato è il materiale che la fa da padrone e negli ultimi anni ha riscosso grande successo. Tra i principali vantaggi c'è la versatilità d'uso potendosi abbinare ad ogni stile di arredamento e adeguandosi a qualsiasi situazione. Anche dal punto di vista estetico è in grado di simulare l'aspetto offerto da materiali più pregiati e costosi come legno, marmo e cotto o più particolari quali pietra, cemento e metallo.
Altro prodotto interessante sono le piastrelle in vinile, scelta ideale nel caso si voglia effettuare la posa su un pavimento esistente per vie del sottile spessore della lastra. Una soluzione che permette un più semplice posizionamento e una riduzione di costi e tempistiche. Ottima anche la varietà delle finiture disponibili, con l'effetto legno o cemento di sicuro impatto. Sul sito non manca nemmeno un vasto assortimento di piastrelle in ceramica per il rivestimento di bagni, cucine e qualsiasi parete. Gli amanti delle composizioni a mosaico non sono stati di certo trascurati e potranno visitare un'apposita sezione con modelli in gres porcellanato, vetro-marmo e pietra per soddisfare ogni esigenza estetica.
Perché lasciare ad altri la scelta dei materiali e della qualità delle piastrelle quando è possibile ottenere direttamente dal produttore un preventivo? Chiedere non costa nulla e si potrebbe rimanere sorpresi dai servizi offerti e dal grande risparmio.