design

Anello solitario diamante, i motivi per acquistarlo online

Chi non vorrebbe un anello solitario diamante al proprio dito? Il sogno di tutte le donne, il desiderio profondo di avere un gioiello che non ha bisogno di presentazioni: un prezioso da ammirare e sfoggiare ogni volta che si presenta l’occasione, per suggellare un amore, o semplicemente per farsi un dono che dura per sempre. 

La domanda, però, è: dove comprare un anello solitario? Anche (e soprattutto) online: sì, andare in gioielleria e scegliere l’anello giusto è sempre un bel momento, ma avere la possibilità di navigare online alla ricerca del gioiello ideale per sé è altrettanto divertente. Non solo: è sicuro. Ecco perché acquistare un solitario anello online è così vantaggioso.

Acquistare un anello con solitario online

Facciamo una premessa: tutti noi ormai siamo propensi allo shopping online. Di qualsiasi portata. Ordiniamo persino la spesa da consegnare a casa, così come il nuovo televisore da sostituire in salotto. Quando si parla di diamanti, però, il discorso è ben diverso: un anello è un investimento, quindi talvolta siamo titubanti all’idea di proseguire con l’ordine sul web. 

L’aspetto più importante, che non dobbiamo mai dimenticare, è di rivolgerci ai professionisti del settore. Questo fa la differenza, perché solamente così si può creare un rapporto di fiducia tra l’acquirente e il venditore. Questa operazione non è complessa: tra le realtà che hanno scelto di fare della professionalità il proprio punto di forza troviamo Diamanti Anversa, specializzato nella vendita di diamanti online, sempre, per sempre

In effetti, lo scoglio principale è relativo alla fiducia: una volta compresa la realtà cui affidarsi, tutto diventa molto più semplice. E anche più vantaggioso, come abbiamo anticipato. La percentuale di risparmio dell’acquisto di un anello con diamante online è molto più importante rispetto al negozio. Di solito, può oscillare dal 10% al 20%. Naturalmente molto dipende dall’anello che desideriamo comprare.

Un sito affidabile che si occupa della vendita di anelli con diamanti mette a disposizione della propria clientela tutte le informazioni utili per fare un acquisto su misura. Per esempio, taglio, colore, purezza e anche il peso del diamante. Queste sono le cosiddette 4 C, ovvero:

  • Cut;

  • Color;

  • Clarity;

  • Carat.

Oltre a questi dati, è possibile trovare il titolo dell’oro e il peso dell’oro, oltre alle foto che mostrano i gioielli in modo accurato. Quindi, anche se non siamo in gioielleria, comunque avremo in nostro possesso tutte le informazioni che ci occorrono per fare un investimento sicuro, sia che vogliamo regalarlo al partner per una proposta romanticissima o prenderlo per noi, per fare un regalo. 

La scelta della misura

Dopo la fiducia, forse c’è un altro scoglio: quello della misura. In effetti un anello deve essere su misura, perché ciascuno di noi è diverso. Le opzioni in questo caso sono due: possiamo fare un salto in gioielleria oppure valutare una delle tante guide online e dei video per sapere la misura esatta del proprio dito. Consigliamo di farlo assolutamente perché altrimenti il rischio è di dover far stringere l’anello dal gioielliere: una spesa aggiuntiva del tutto evitabile con un po’ di pazienza.

Gli anelli da valutare online: alcune idee

Ovviamente la scelta dei gioielli online è altrettanto (se non di più, in alcuni casi) vasta esattamente come in gioielleria. E spesso, sebbene sia un aspetto vantaggioso, iniziare a farsi una prima idea dell’anello da comprare può tornare utile per evitare di impiegare molto tempo durante l’acquisto.

Tra i gioielli più desiderati troviamo l’anello con diamante solitario Halo, per chi ama quello scintillio che fa brillare gli occhi d’amore: una scelta decisamente opulenta e lussuosa, per tutte le donne che desiderano sentirsi eleganti in qualsiasi momento. 

O ancora un anello solitario modello Graff, con diamante centrale, un grande classico della gioielleria: durevole, resistente e brillante. Un’altra scelta di grande classe è l’anello solitario modello Harry Winston, un diamante incastonato nella montatura che può essere d’oro bianco, giallo o rosa.

Il nostro consiglio finale? Se proprio non riusciamo a deciderci, chiediamo sempre agli esperti: i professionisti giusti ci guidano alla scoperta dell’anello con diamante ideale per noi. Perfetto per brillare ogni giorno.