Esaltare un immobile

L'aspetto e lo stile sono fattori estremamente importanti, non solo all'interno della relazione con gli altri, ma anche quando si tratta di vendere una casa. Mostrare al meglio la propria dimora, è essenziale nella misura in cui si vuole attrarre a sé il potenziale acquirente e assicurarsi la compravendita. Ma come si fa effettivamente a far emergere un immobile, in un vasto mercato come quello che esiste attualmente? “L'abito non fa il monaco” è un detto troppo obsoleto per questo secolo e, se dobbiamo essere sinceri con noi stessi, non possiamo negare che l'immagine conta, soprattutto in un paese d'alta moda come l'Italia. Quello che bisogna necessariamente fare con i nostri grandi prodotti, è quello di dare loro un aspetto premeditato di grande impatto. Il primo passo verso il successo risiede nell'annuncio, il quale è il biglietto da visita per i clienti, nonch+ un punto di riferimento da cui si diramano altri mille quesiti.

L'home staging: che cos'è

Focale è delineare i tratti dell'abitazione in questione: è da comprare? da affittare o semplicemente da utilizzare durante il periodo estivo? Non sono semplicemente il prezzo e la dimensione che fanno immaginare al cliente la futura vita in quell'abitazione, ma c'è tanto altro per valorizzare un annuncio. L'arredamento si configura come un dato centrale e vincente all'interno della competitività immobiliare: fotografare la casa nel massimo splendore della sua condizione, sarà sicuramente di grande interesse. Molti venditori usano una tecnica di marketing, chiamata home staging, che consente la valorizzazione degli spazi delle proprietà immobiliari, migliorandone esponenzialmente l'immagine di vendita. Uno studio recente, ha dimostrato che molti potenziali acquirenti, decide se acquistare o meno l'immobile, nei primi 90 secondi della sua prima visita, anche se esistono sicuramente acquirenti che acquistano solo ciò che si vede e non ciò che si immagina.

L'agenzia immobiliare

Vendere una casa o far si che venga acquistata, è lavoro per gente e professionale, clicca qui se necessiti di entrare in contatto con del personale competente e preparato in questo settore. L'agente immobiliare deve conoscere settori come quello fiscale, legale e soprattutto economico, deve per di più saper rendere a pieno le qualità del prodotto, attraverso l'immagine e il video e conoscere le più avanzate tecniche di vendita. Per essere a conoscenza di certi aspetti, deve partecipare a specifici corsi di formazione, senza i quali, sarebbe impensabile praticare questo mestiere, nel quale il carisma e la simpatia sono requisiti fondamentali.