I migliori robot tagliaerba

Fatica? No grazie

Chi possiede un giardino ha il problema di sistemare il suo spazio verde per poterlo tenere sempre ordinato e pulito. E chi vive questa realtà sa molto bene in che modo incredibile crescono le erbacce e quanta fatica si fa per eliminarle periodicamente. Rastrello e falcetto sono sinonimi di lavoro e tempo da spendere e non sempre è così facile trovare voglia e disponibilità temporale.
Allora la soluzione migliore è rappresentata dai tagliaerba. Quelli tradizionali, facilitano  il lavoro ma si deve sempre trovare il tempo per rasare il prato e mettere in conto la fatica per trascinare una macchina che leggera non è.

Chi vuole eliminare il problema alla radice, può indirizzarsi verso quell’automazione rappresentata dai robot tagliaerba. Per chi non lo sapesse, si tratta di piccole macchine totalmente robotizzate che tagliano l’erba del prato in piena autonomia, eliminando la fatica e lavorando senza alcuna interazione.
Ma qual è il miglior robot taglia erba attualmente in commercio? Fare una graduatoria è sempre molto arduo ma quella che segue è la nostra lista.

I migliori robot tagliaerba

Tra i robot tagliaerba che sono tra i più apprezzati dall’utenza troviamo alcuni prodotti dei seguenti Brand: Sileno, Landroid, Robomow, Zucchetti Ambrogio e Husqvarna. Vediamone le caratteristiche.
La scelta ideale per chi deve provvedere a sistemare ampi spazi è rappresentata dal robot tagliaerba Gardena 4054-32 Sileno che può occuparsi di gestire fino a 1000 mq di prato assicurando un taglio da 2 a 6 centimetri che è possibile regolare facilmente. Questo robot è dotato di un firmware aggiornabile attraverso il quale attualizzare il software presente senza bisogno di spendere altri soldi per la sua gestione.
Totalmente italiano è il robot tagliaerba Landroid M Worx prodotto a Vicenza da un’azienda che da sempre si occupa di giardinaggio. Facile da gestire, questo robot è capace di operare in piena autonomia raggiungendo anche i punti più ostici del prato.
Sempre dalla stessa azienda proviene il modello Landroid M Worx WR105SI che elimina le erbacce presenti nei bordi in una unica soluzione consentendo un risparmio sia di tempo che di energia. Questo robot tagliaerba ha caratteristiche tecnologiche tali da garantire una perfetta rasatura del prato.
Competitivo a livello di prezzo di listino è il Robomow S01860 RX12U che risulta maneggevole grazie alle sue dimensioni. Nonostante il costo economico, questo robot assicura un accurato taglio dell’erba.

Leggero e compatto, il robot Zucchetti Ambrogio L60 opera in modo autonomo senza alcun filo perimetrale essendo munito di ben 6 sensori di riconoscimento capaci di individuare gli ostacoli al fine di aggirarli. Versatile e tecnologicamente innovativo risulta adatto per essere spostato senza fatica.
Ultimo di questo elenco relativo ai migliori robot tagliaerba abbiamo inserito l’Husqvarna Automower 430x che offre tante opzioni che risultano di grande facilità per assicurare un giardino ordinato e pulito. Tutto lo si deve all’intelligente sistema di rasatura in grado di adattarsi a ogni situazione.